Come guadagnare di più con un servizio di fatturazione dell'assistenza remota

Contabilizzare le assistenze remote permette d'incrementare gli introiti derivanti dalle attività del supporto clienti.

uomo che misura le assistenze remote con Livecare Support

La fatturazione dell'assistenza remota

Le aziende che oggi operano nel settore IT dedicano gran parte della loro attività all'assistenza remota. Tuttavia, molte di esse si affidano a piattaforme per la consuntivazione della teleassistenza a dir poco inefficienti. Questo comporta uno spreco di tempo e risorse che potrebbero essere maggiormente remunerate senza grossi sforzi.

Ecco perché abbiamo ideato Livecare Support, un'innovativa piattaforma di gestione e fatturazione dell'assistenza remota mediante la quale puoi misurare la frequenza e la durata degli interventi richiesti dai vari clienti, stabilendo così il costo e il tempo da dedicarvi.

Le funzioni che ti aiutano a contabilizzare le assistenze

Con Livecare Support puoi contabilizzare le assistenze remote associando ai tuoi clienti tre diverse tipologie di contratto: Consuntivo, Prepagato o Flat. La consuntivazione della teleassistenza viene così gestita in modo dinamico.

icona contratto consuntivo

Contratto
Consuntivo

Con Livecare Support è possibile impostare una serie di variabili personalizzabili, fra cui il costo della chiamata al minuto, lo scatto alla risposta e gli scaglioni di tempo per gli addebiti, anch'essi in minuti. In questo modo puoi facilmente calcolare l'importo dovuto dal cliente ed effettuare una corretta fatturazione dell'intervento remoto, senza "regalare" il tuo tempo e le tue risorse.

icona contratto prepagato

Contratto
Prepagato

Questa funzione ti permette di caricare un monte ore prepagato che il cliente può utilizzare a propria discrezione. Naturalmente puoi anche fissare una scadenza oltre la quale non sarà più possibile utilizzare il tempo residuo. L'operatore dovrà solo occuparsi di gestire le ricariche dei minuti, poiché il calcolo delle ore residue della teleassistenza verrà effettuato automaticamente dal sistema.

icona contratto flat

Contratto
Flat

Si tratta di una tipologia di contratto con pagamento forfettario a scadenza prestabilita, durante il quale il cliente ha l'assistenza inclusa. Per tutta la durata del contratto, tuttavia, Livecare Support provvederà comunque a contabilizzare le assistenze remote, fornendo statistiche dettagliate sugli interventi eseguiti che ti saranno utili per l'eventuale rinegoziazione degli accordi.

Ottimizzare la gestione dei contratti di assistenza e contabilizzare le assistenze remote

Livecare Support ti permette di ottimizzare la gestione della fatturazione dell'assistenza remota tramite alcune funzioni avanzate e quasi completamente automatizzate. Queste includono la gestione della rubrica e delle assistenze effettuate, nonché la creazione di report analitici finalizzati ad una più proficua consuntivazione della teleassistenza. Analizzando questi dati, inoltre, avrai modo di contabilizzare le assistenze remote in funzione dei contratti precedentemente descritti.

icona rubrica

Gestione della rubrica

Attraverso la creazione di una rubrica dei clienti, Livecare Support ti aiuta a gestire le scadenze e i pagamenti, realizzando un sistema di fatturazione dell'assistenza remota personalizzato. Il sistema provvederà a notificare l'eventuale scadenza di un contratto o l'esaurimento del monte ore prepagato a disposizione di un determinato cliente. In questo modo puoi contabilizzare tutte le assistenze remote ed individuare facilmente gli eventuali clienti insolventi.

icona assistenze

Gestione delle assistenze

La fatturazione dell'assistenza remota non può prescindere da una corretta gestione degli interventi effettuati. Per questo Livecare Support calcola il costo delle attività di supporto remoto sulla base del contratto in vigore. Inoltre, crea dei report analitici contenenti una serie d'informazioni molto utili ai fini della consuntivazione della teleassistenza, come la durata e il costo complessivo delle assistenze richieste dai vari clienti.

icona report mail

Report mail automatici

Permette di programmare la creazione di un report al termine di ogni intervento di teleassistenza che verrà automaticamente trasmesso al cliente a certificazione del lavoro svolto. Al suo interno puoi inserire diverse informazioni, fra cui la data, la durata o il costo dell'intervento e il nome dell'operatore che lo ha eseguito. Inoltre, puoi inviare dei report personalizzati formulati in funzione dei diversi tipi di contratto previsti dal sistema di consuntivazione della teleassistenza.

Migliora il tuo business delle assistenze con Livecare Support

Contabilizzare le assistenze remote è fondamentale, per questo ti offriamo la possibilità di testare sul campo l'efficacia di Livecare Support e del suo sistema di consuntivazione delle assistenze remote. Richiedi una trial tramite l'apposito modulo e provalo gratis per 7 giorni senza vincoli.

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